Tennis

Roland Garros 2022: Krejcikova e Osaka ko, bene Swiatek e Kvitova

Iga Swiatek
Iga Swiatek - Foto Antonio Fraioli

Sono bastati 55 minuti di gioco alla numero uno al mondo Iga Swiatek battere Lesia Tsurenko e approdare al secondo turno del Roland Garros 2022. Al Court Philippe-Chatrier la polacca parte subito forte conquistando i primi tre game del primo set (3-0) e allungando ancora sul 5-1 con il secondo break; l’ucraina risponde con il controbreak (5-2), ma Swiatek è brava a strappare la battuta all’avversaria nell’ultimo gioco del parziale chiudendo sul 6-2. Secondo set a senso unico, dove la polacca non ha concesso niente a Tsurenko chiudendo i conti sul 6-0.

TABELLONE

MONTEPREMI

Vittoria in due set anche per Petra Kvitova contro Anna Bondar (7-6(0) 6-1). A decidere il primo parziale è stato il tie-break, giocato in maniera perfetta dalla ceca che con tre mini break e nessun punto concesso all’avversaria ha chiuso sul 7-0. Dominio della numero 34 al mondo nel secondo set, dove è riuscita a portare a casa due break decisivi nel secondo e sesto game per il 6-1 finale.

Niente da fare, invece, per Naomi Osaka. La giapponese crolla in due set contro la numero 28 al mondo Amanda Anisimova (7-5 6-4) ed è costretta a salutare subito i campi di Parigi. Insieme alla statunitense, ad approdare al secondo turno c’è anche Andrea Petkovic, vincitrice del match contro Oceane Dodin con il punteggio di 6-4 6-2, così come la cinese Qinwen Zheng, che ha sconfitto 6-3 6-1 la belga Maryna Zanevska, e l’australiana Daria Saville, vittoriosa in due set (6-1 6-2) contro la greca Valentini Grammarikopoulou.

Colpo di scema al Court Philippe-Chatrier. La vincitrice dello scorso anno e numero due al mondo Barbora Krejcikova si è arresa in tre set alla francese classe 2002 Diane Perry con il punteggio di 1-6 6-2 6-3; un match in grande calo della tennista ceca, che dopo aver conquistato serenamente il primo set è costretta a cedere sul finale uscendo di scena al primo turno. Vittoria, invece, per la canadese Bianca Vanessa Andreescu, che ha superato in tre set Ysaline Bonaventure con il punteggio di 3-6 7-5 6-0.

SportFace