Carlos Alcaraz è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria in tre set ai danni di Sebastian Korda al terzo turno del Roland Garros 2022. Lo spagnolo tuttavia non è stato interrogato sul match appena portato a casa, bensì su temi un po’ diversi.
SULLA DIFFERENZA CON GLI ALTRI GIOCATORI – “Io sono sempre aggressivo. A prescindere dal punteggio e dal momento, cerco di conservare sempre il mio stile. Credo sia questo a fare la differenza“.
SU DJOKOVIC E NADAL – “Penso di essere pronto per batterli. Ma prima devo continuare a vincere partite per sfidare uno di loro. Rispetto ad un Masters 1000 qui si gioca tre su cinque, ma credo di essere pronto“.
SUGLI OBIETTIVI/SOGNI – “Mi piacerebbe vincere questo torneo o anche diventare numero uno al mondo“.
SU FERRERO – “Sono cresciuto con lui. Mi ha reso il giocatore che sono ora. Cosa mi ha trasmesso? L’intensità che devo mantenere quando gioco per due o tre ore contro i miglior del mondo, ma anche la concentrazione in ogni torneo e allenamento“.
SU KHACHANOV – “Mi sono allenato con lui solo una volta, ma ho visto alcune sue partite e so che contro di lui sarà dura. Allo stesso tempo, tuttavia, mi piacciono le sfide contro avversari ostici“.