[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Giornata agrodolce per l’Italia per quanto riguarda le qualificazioni di Wimbledon 2022. In questo mercoledì dedicato ai match di secondo turno, gli azzurri hanno ottenuto tre vittorie a fronte di tre sconfitte. Al turno decisivo Andrea Vavassori, che ha sconfitto agevolmente il brasiliano Menezes. 7-5 6-1 il punteggio in favore del tennista di Pinerolo, che contenderà l’accesso al main draw al suo amico Kolar. I due hanno spesso giocato in doppio insieme, vincendo anche due Challenger, ma questa volta si affronteranno da avversari.
Ha vinto il suo incontro odierno anche Salvatore Caruso, capace di superare in due set lo statunitense Krueger. La sfida si preannunciava molto equilibrata alla vigilia e non ha tradito le aspettative, ma a spuntarla è stato il siciliano per 7-6 6-3. Al turno decisivo, Salvo se la vedrà con la testa di serie numero uno, lo spagnolo Zapata Miralles.
Eliminati invece Federico Gaio e Andrea Pellegrino. Il primo è stato travolto dall’austriaco Novak per 6-2 6-3; il secondo si è arreso sempre in due parziali al tedesco Marterer (7-5 6-3).
Infine, negli ultimi due match di giornata con gli azzurri impegnati, sono arrivati due risultati differenti. Andreas Seppi ha fatto valere la sua esperienza ed ha staccato il pass per l’ultimo turno. Decisivo il successo per 6-4 6-2 ai danni del beniamino di casa McHugh, bravo (e un pizzico sfortunato) a lottare nel primo set prima di sciogliersi come neve al sole.
Fuori invece Riccardo Bonadio, che ha potuto ben poco contro lo svedese Elias Ymer. Quest’ultimo ha infatti servito 10 aces, il 77% di prime in campo ed ha perso appena 7 punti alla battuta (ovviamente senza concedere palle break). In appena 62 minuti di gioco, dunque, Bonadio ha ceduto per 6-3 6-4.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]