Le probabili formazioni di Milan-Inter, finale di Supercoppa Italiana 2023. Un derby. Ma soprattutto campioni d’Italia in carica contro i detentori della Coppa Italia. La partita potrà essere seguita su Canale 5 e in streaming su Mediaset Play. Sportface.it vi terrà compagnia nell’arco dei novanta minuti, ma anche durante la settimana con la marcia d’avvicinamento a questa sfida. Si gioca alle 20:00 di mercoledì 18 gennaio. C’è in palio il primo trofeo della stagione per due squadre che in campionato si trovano nelle condizioni di rincorrere. Chi alzerà la coppa? Simone Inzaghi cerca il suo terzo successo nella competizione, Pioli insegue il suo secondo trofeo in carriera.
MILAN – Rebic verso il recupero. Ma per lui solo panchina. Giroud guida l’attacco, con Origi che parte fuori. Tonali rientra dalla squalifica e si accomoda a centrocampo con il solito Bennacer.
INTER – Barella, Calhanoglu, Lukaku. L’esercito di rientranti per l’occasione che vale un trofeo. Dal 1′ però dovrebbero vedersi solamente l’ex Cagliari e il grande ex di turno. Lukaku, fuori forma, solo dalla panchina. Poi chissà.
Le probabili formazioni di Milan-Inter (Supercoppa)
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
Ballottaggi: Kalulu 55% – Kjaer 45%, Saelemaekers 55% – Messias 45%.
Indisponibili: Maignan, Florenzi, Ibrahimovic, Ballo-Toure
Squalificati: –
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.
Ballottaggi: Darmian 60% – Dumfries 40%
Indisponibili: Handanovic, Brozovic, Lukaku (in dubbio)
Squalificati: –