Le probabili formazioni di Lazio-Lecce, match valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. I biancocelesti sono reduci da tre vittorie consecutive e vogliono assolutamente proseguire la serie positiva per avvicinarsi ulteriormente alla zona Champions League. La compagine salentina, dopo il pareggio con il Cagliari, spera di beffare i capitolini come fatto nella gara di andata. Si parte alle ore 12:30 di domenica 14 gennaio e la partita sarà trasmessa in diretta su Dazn e su Sky Sport. Ecco le possibili scelte dei due allenatori Maurizio Sarri e Roberto D’Aversa.
LAZIO – Fuori per infortunio Castellanos. C’è Felipe Anderson insieme a Zaccagni ed Isaksen. In difesa Romagnoli pronto a tornare titolare insieme a Patric anche in campionato.
LECCE – Out Dermaku e Sansone, ma anche Banda che, dopo aver terminato la squalifica, sarà ancora indisponibile perché impegnato in Coppa d’Africa; in attacco Oudin, Strefezza e Krstovic. In difesa potrebbe esserci Pongracic al fianco di Baschirotto.
Le probabili formazioni di Lazio-Lecce
Lazio (4-3-3): Provedel,; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni
Ballottaggi: –
Indisponibili: Immobile, Castellanos
Squalificati: –
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Kaba; Oudin, Krstovic, Strefezza
Ballottaggi: Krstovic 55% – Piccoli 45%; Pongracic 55% – Blin 45%
Indisponibili: Dermaku, Sansone
Squalificati: –