Le probabili formazioni di Inghilterra–Svizzera, match dei quarti di finale di Euro 2024. Fischio d’inizio alle 18:00 di sabato 6 luglio 2024 nella cornice della Düsseldorf Arena. Dopo il grande spavento con la Slovacchia, in vantaggio prima del gol nel recupero di Bellingham, la nazionale di Gareth Southgate ha bisogno di una prestazione diversa per avere la meglio della Svizzera, che ha battuto l’Italia agli ottavi. Tra le due squadre, chi arriva nel migliore dei modi alla sfida di sabato è proprio la selezione di Yakin. Southgate però può contare su una rosa fortissima, con la Scarpa d’oro (Harry Kane), l’MVP della Liga (Jude Bellingham) e l’MVP della Premier League (Phil Foden). Di seguito, ecco le possibili scelte dei due Ct per questa partita.
INGHILTERRA – Un po’ di dubbi per il Ct inglese. A partire dalla difesa: Guehi è squalificato, Gomez è il candidato a sostituirlo. Poi: Shaw può giocare? Se il terzino non scenderà in campo, la sua convocazione sarà un vero caso. Foden fin qui ha deluso, ma è in vantaggio su Gordon. A centrocampo ballottaggio tra Mainoo e Gallagher.
SVIZZERA – In genere, formazione che vince non si cambia. Se poi la vittoria è uno storico 2-0 sull’Italia, allora Yakin non ha davvero motivi per fare stravolgimenti. Uno però c’è: Widmer torna dalla squalifica ed è un titolarissimo. Potrebbe fargli posto Rieder.
Le probabili formazioni di Inghilterra-Svizzera
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Gomez, Shaw; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane.
Ballottaggi: Mainoo 55% – Gallagher 45%; Foden 55% – Gordon 45%; Gomez 55% – Konsa 45%; Shaw 55% – Gomez 45%
Indisponibili: –
Squalificati: Guehi
Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Ndoye; Aebischer, Vargas; Embolo.
Ballottaggi: Widmer 55% – Rieder 45%
Indisponibili: –
Squalificati: –