Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Real Madrid, finale di Champions League 2023/2024. Le due squadre scenderanno in campo sabato 1° giugno al Wembley Stadium, dove si sfidano la società che ha vinto più volte il trofeo (14) e la sorpresa di questa stagione. Il Real ha superato il girone a punteggio pieno e ha eliminato, non senza difficoltà , Lipsia, Manchester City e Bayern Monaco, assicurandosi la finale senza aver perso neanche una gara. Una sola sconfitta nelle ultime 11 partite europee per il Dortmund che ha mantenuto la porta inviolata sei volte. Wembley però evoca ricordi spiacevoli al Borussia, che nel 2013 perse contro il Bayern Monaco in finale. Di seguito, ecco gli approfondimenti sulle possibili mosse di formazione di Edin Terzic e Carlos Ancelotti.
BORUSSIA DORTMUND – Un ballottaggio: Adeyemi o Malen? Favorito il primo. Fullkrug guida l’attacco. Can e Sabitzer intoccabili a centrocampo. Brandt pronto ad agire sulla trequarti.
REAL MADRID – Bellingham a supporto di Rodrygo e Vinicius. Due assenze pesanti per Ancelotti, che deve fare a meno di Tchouameni e Alaba.
Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Real Madrid
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Can, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Sancho; Füllkrug
Ballottaggi: Adeyemi 55% – Malen 45%
Indisponibili: Bensebaini, Duranville
Squalificati: –
Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Nacho, Rüdiger, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, VinÃcius Júnior
Ballottaggi: –
Indisponibili: Alaba, Tchouameni
Squalificati:Â –