Le probabili formazioni di Austria-Turchia, match degli ottavi di finale di Euro 2024, in programma alle 21:00 di martedì 2 luglio, nella cornice del Leipzig Stadium. A Lipsia la nazionale di Ralf Rangnick vuole continuare a stupire: aggressiva, lucida sotto porta, con individualità di qualità, la nazionale austriaca ha superato un girone difficile al primo posto e adesso sogna i quarti di finale. La partita sarà trasmessa sui canali Sky Sport, ma anche su Rai 1, oltre che in streaming su NOW e Rai Play. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale, le pagelle e le parole dei protagonisti. E nell’avvicinamento alla gara vi offrirà i focus sulle possibili scelte dei due commissari tecnici.
AUSTRIA – Wimmer è squalificato, ma Rangnick ha l’alternativa già pronta ed è Schmid, in gol contro l’Olanda e tra le note più positive dell’ultima partita. Ballottaggio tra Gregoritsch e Arnautovic. Scalpita Grillitsch a centrocampo, ma Seiwald e Laimer sono favoriti.
TURCHIA – Squalificato Calhanoglu ed è un’assenza pesante. Il giudice ferma anche Akaydin. Rientra però Bardakci. A centrocampo scalpita Kokcu.
Le probabili formazioni di Austria-Turchia
Austria (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Lienhart, Mwene; Seiwald, Schmid; Laimer, Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic
Ballottaggi: Arnautovic 55% – Gregoritsch 45%; Mwene 55% – Prass 45%
Indisponibili: –
Squalificati: Wimmer
Turchia (4-2-3-1): Günok; Müldür, Demiral, Bardakcı, Kadıoğlu; Yüksek, Ayhan; Kenan Yıldız, Arda Güler, Yılmaz; Cenk Tosun
Ballottaggi: Yuksek 55% – Kokcu 45%
Indisponibili: –
Squalificati: Calhanoglu, Akaydin