Coni

Pentathlon moderno, Collari D’Oro 2023: Elena Micheli premiata al Coni per il secondo anno consecutivo

Elena Micheli - Foto FIPM

Per il secondo anno consecutivo, la campionessa di pentathlon moderno Elena Micheli è stata premiata al Coni con il “Collare d’Oro al Merito Sportivo 2023”. Il prestigioso riconoscimento, massima onorificenza dello sport riservata a campionesse e campioni che si sono affermati sui palcoscenici internazionali, è stato assegnato a Micheli dopo lo storico secondo titolo mondiale di fila vinto lo scorso agosto a Bath.

La pentathleta è stata dunque omaggiata durante la cerimonia che si è svolta nella palestra monumentale di Palazzo H, all’interno dell’Università degli Studi del Foro Italico, a Roma. A premiarla il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Segretario Generale Carlo Mornati, che hanno fatto gli onori di casa assieme al Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli e alla Presidente della Commissione Benemerenze Coni, Alessandra Sensini.

Oltre alla tenacia e alla dedizione che sono insite nel praticare l’attività sportiva, tutto questo lo devo alle persone che lavorano con me tutti i giorni, ai miei tecnici, a uno staff meraviglioso che è riuscito a riconfermare un titolo che ha un grandissimo valore. E’ il motivo per cui oggi sono qui e ringrazio tutti immensamente perché è un’opportunità incredibile” ha dichiarato Micheli.

SportFace