In Evidenza

Pechino 2022, short track quarta giornata: Fontana out in finale, vince Schulting

Arianna Fontana
Arianna Fontana - Foto Fisg

Non riesce l’impresa di bissare il successo dei 500 metri ad Arianna Fontana. Nella finale dei 1000 metri femminili di short track ai Giochi Olimpici di Pechino 2022, la 31enne fuoriclasse azzurra viene prima tirata giù dall’americana Kristen Santos e poi subisce una penalità quantomeno discutibile. Ad ogni modo, non avendo terminato la gara, non c’è la rabbia di essere tirata giù dal podio.

La vittoria è andata all’olandese Suzanne Schulting che bissa il successo olimpico ottenuto a Pyeongchang 2018. Al secondo posto, dopo un quadriennio olimpico davvero difficile, la coreana Choi Minjeong, campionessa olimpica a Pyeogchang nei 1500 metri. Chiude il podio la belga Hanne Desmet, alla prima medaglia olimpica in carriera. Quarta l’autrice della caduta di Fontana, l’americana Santos.

Nella quarta giornata di gare di short track ai Giochi Olimpici di Pechino 2022, note positive dall’Italia maschile. Pietro Sighel vola in semifinale nei 500 metri maschili con il terzo tempo assoluto e riscatta parzialmente la delusione dei 1000 e 1500 nei quali, in entrambe le occasioni, è stato squalificato. Molto bene anche la staffetta italiana che avanza nella finale per le medaglie grazie al secondo posto ottenuto nella propria batteria di qualificazione. Finale inedita a 5 con Canada, Corea del Sud e Russia grazie all’avanzamento della Cina che beneficia di un contatto di lama e nonostante la caduta andrà a giocarsi le medaglie.

RIVIVI IL LIVE DI GIORNATA

GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA DI FONTANA (VIDEO)

PECHINO 2022: IL PROGRAMMA COMPLETO, GIORNO PER GIORNO

IL MEDAGLIERE AGGIORNATO

PECHINO 2022: LE SPERANZE DI MEDAGLIA DELL’ITALIA IN OGNI SPORT

TUTTI GLI ITALIANI IN GARA, GIORNO PER GIORNO

I REGOLAMENTI DI TUTTI GLI SPORT

I RISULTATI GIORNO PER GIORNO

SportFace