[the_ad id=”10725″]
Il campionato di pallanuoto femminile italiano è arrivato alla fase finale con la Final Six, in programma a Rapallo, che verrà giocata tra l’11 e il 13 maggio 2017 ed assegnerà il 33° titolo di Campioni d’Italia. Le squadre sono arrivate qualche giorno prima per potersi preparare al meglio a quello che è l’evento principale a livello nazionale per quanto riguarda i club.
La polemica nasce però dal tipo di sistemazione che è stato riservato alle atlete, come fanno notare alcune giocatrici dell’Ekipe Orizzonte (Pallanuoto Catania) tramite foto pubblicati sulle Instagram stories e con la discussione che si allarga anche su Facebook. Valeria Palmieri è la prima a condividere la situazione della sistemazione con le atlete che hanno dovuto dormire in camerate da 8 posti letto con un singolo bagno poco prima di quella che è la partita più importante della stagione e che è il traguardo raggiunto dopo mesi di duro lavoro. Criticate anche le condizioni nelle quali sono state trovate le strutture adibite ad ospitare le atlete.
La squadra siciliana affronterà nel primo match di questa fase finale la NC Milano, sorpresa del campionato che da neopromossa ha raggiunto il sesto ed ultimo posto per questo evento.
Ecco l’immagine condivisa dalle giocatrici dell’Orizzonte (clicca per ingrandire):