L’Italia rispetta le attese della vigilia e batte senza difficoltà la Germania nel primo impegno agli Europei 2018 di Barcellona. Il settebello vince con un nettissimo 14-1 nel match d’apertura della rassegna per i colori azzurri. Campagna a fine match può essere soddisfatto anche se le indicazioni che l’incontro con la nazionale teutonica dà sono limitate.
RECAP – Dopo un minuto l’Italia realizza la prima rete con Francesco Di Fulvio. Il giocatore azzurro segna su un penalty causato da Van Der Bosch. Due minuti più tardi gli azzurri raddoppiano grazie a Bodegas. Al termine del primo quarto l’Italia conduce 2-0.
Il secondo quarto si apre con la girata di Bodegas per il 3-0. Il poker viene calato da Renzuto Iodice. Poco prima della pausa lunga Gallo e Fondelli fissano il punteggio sul 6-0,
Al rientro in vasca è Presciutti a firmare il 7-0 con un lungolinea dalla distanza. L’inerzia resta sempre dalla parte della squadra di coach Campagna che trova l’8-0 con Molina Rios.
Inizia l’ultima frazione, dopo ventinove secondi segna Figlioli da distanza notevole. Poco dopo Figlioli porta in doppia cifra i suoi ed è 10-0. Renzuto fa poi 11-0 prima della doppietta di Echenique che in trenta secondi sigla due reti. Nel finale Zech segna il primo e unico gol della Germania. Questa è anche l’ultima rete dell’incontro che termina 14-1.