[the_ad id=”10725″]
Sono ormai alle porte i playOff Scudetto di Serie A maschile di pallamano. Sabato si giocheranno infatti i due match d’andata delle Semifinali: al Pala San Giacomo di Conversano Junior Fasano–Terraquilia Carpi, mentre al Pala Cavina Romagna–Bolzano.
Per quanto riguarda il primo match parla l’allenatore della Junior Fasano Pasquale Maione: “Sarà sicuramente una sfida difficile, come sempre del resto quando si gioca contro Carpi. È una semifinale ed entrambe le squadre ci tengono a fare bene. Noi arriviamo in forma, stiamo bene. Abbiamo ancora l’incognita Riccobelli, che non è ancora al 100%, ma abbiamo provato tutte le soluzioni di gioco anche senza di lui. Carpi è una squadra ostica, ha già dimostrato che può ben figurare e non sono assolutamente da sottovalutare“.
Qui di seguito invece le parole del tecnico del Carpi Andrea Parisini: “Ci stiamo preparando al meglio per questa attesa semifinale in casa del Fasano. Per me sarà la prima volta ai playoff Scudetto e sono molto emozionato, anche per il fatto che si scenderà in campo a Conversano, un campo che ha fatto la storia di questo sport in Italia. Daremo il massimo per provare in tutti i modi a infastidire Fasano, anche se sappiamo bene che sono loro i favoriti. Noi siamo cresciuti nel corso della stagione, il gruppo si è compattato e abbiamo dimostrato le nostre potenzialità sia in Coppa Italia, sia nella Poule d’Ammissione ai playoff“.
Sabato 7 maggio (andata)
19:00 Junior Fasano–Terraquilia Carpi (diretta su www.pallamano.tv)
Sabato 14 maggio (ritorno)
19:00 Terraquilia Carpi – Junior Fasano
L’allenatore di Romagna Davide Tassinari: “Di imbattibile non c’è nessuno. Siamo consapevoli della forza di Bolzano, che parte coi favori del pronostico, ma credo che per noi una chance di giocarcela ci sia, soprattutto sabato in casa. Siamo certi che ci sarà il pubblico delle grandi occasioni al Pala Cavina e credo anche che una maggiore ampiezza della rosa, rispetto all’anno scorso in cui eravamo arrivati ai playoff decimati, ci aiuterà “.
Alessandro Dallago, coach di Bolzano: “Stiamo preparando da un paio di settimane questa semifinale con il Romagna. Sappiamo che squadra sono, li abbiamo studiati e sappiamo che sono una formazione molto compatta, che fa della corsa una delle sue armi principali. Dovremo stare attenti ed essere bravi a sfruttare i nostri punti di forza, colpendoli anche noi in velocità . Ora si azzera tutto e i precedenti non contano: le forze in campo si vedranno sulla distanza dei 120 minuti e dovremo dare il massimo per vincere“.
Sabato 7 maggio (andata)
h 19:30 | Romagna – Bolzano
Sabato 14 maggio (ritorno)
h 19:00 | Bolzano – Romagna