[the_ad id=”10725″]
Avvio a spron battuto della nazionale italiana di pallamano maschile nelle qualificazioni agli EHF EURO 2020 di Norvegia. Gli azzurri, inseriti nel gruppo C con Georgia e Lussemburgo, hanno centrato la seconda vittoria su due incontri disputati. Dopo averla battuta il 2 novembre scorso a Siracusa (29-16), l’Italia ha sconfitto nuovamente la nazionale georgiana, stavolta a Tblisi, col punteggio di 28-25.
Partita profondamente equilibrata, nella quale la nazionale italiana guidata da Radojkovic ha dimostrato di sapere anche soffrire, piazzango l’allungo decisivo nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Dopo una prima frazione terminata in parità (13-13), il risultato è rimasto incerto fino al 21 pari, quando le reti di Sperti e Turkovic hanno portato gli azzurri sul +3 (25-22), distanza mantenuta fino al 28-25 finale.
Prossimo appuntamento sarà il doppio confronto con il Lussemburgo a metà gennaio, prima del quale lo stesso Lussemburgo affronterà la Georgia nel doppio confronto. L’Italia potrà sedersi a guardare dall’alto della classifica.
GEORGIA – ITALIA 25 – 28
Georgia: Abramishvili, Chanturia 1, Chikovani 11, Datukashvili 1, Dikhaminjia, Grishikasvili 2, Gvazava, Mskhvildze
6, Orjonikidze 2, Rustamov 1, Simonia, Tevzadze, Toronjadze, Tsintsadze, Tsitelishvili 1. All: Bekari Orjonokidze
Italia: Fovio, Postogna, Rossi, Venturi, Colasuonno, Turkovic 6, Giannoccaro 3, Sonnerer, Radovcic 6, Moretti, Iballi
1, Sperti 3, Dapiran, Volpi 2, Parisini 2, Skatar 5. All: Fredi Radojkovic
Arbitri: Jerlecki (POL) – Labun (POL)
CLASSIFICA:
ITALIA 4 pti, Georgia 0, Lussemburgo 0
CALENDARIO:
11 gennaio
h 19:30 Lussemburgo – Italia
14/15 gennaio
Italia – Lussemburgo