Un finale al cardiopalma ha consegnato la vittoria all’Italia sull’Austria per 27-26 dopo i tiri dai 7 metri. Gli azzurrini sono così avanzati alla finale del Campionato Europeo under 18 di seconda divisione dove nella serata di domenica affronteranno Israele, vittorioso 31-29 sull’Olanda.
Per gli azzurrini si è trattato di un campionato Europeo in crescendo, questo che si sta svolgendo a Kaunas, Lituania: l’Italia aveva infatti perso il match di apertura del girone preliminare per mano dell’Estonia, salvo trovare il passaggio del turno con un pareggio con l’Olanda e la vittoria sulla Moldavia nell’ultima giornata. In semifinale è stata poi una sfida punto a punto con l’Austria, vincitrice dell’altro girone di qualificazione con una vittoria all’ultimo turno proprio con l’Olanda che domani sfiderà la nazionale italiana. Il goal che ha chiuso la sfida dai sette metri è stato messo a segno da D’Antino, top scorer dell’incontro con addirittura 9 reti.
La sfida che varrà la vittoria della competizione sarà trasmessa live alle 18:00 ora italiana sul sito web www.delfi.lt/video