[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
I risultati e l’ordine di arrivo del GP di Francia 2022, settimo appuntamento del mondiale di MotoGP. Sul circuito di Le Mans, Enea Bastiani centra una vittoria di maturità e classe, mettendosi alle spalle Jack Miller dopo un gara fatta completamente su un altro livello. A completare il podio è Aleix Espargaro, che non riesce a passare l’australiano. Ecco i voti dei protagonisti.
[the_ad id=”668943″]
LE PAGELLE
ENEA BASTIANINI 10: prestazione autorevole dell’italiano, parte bene e passa quasi subito in terza posizione, scendendo quasi sempre sotto l’1:31. Supera Miller e poi Bagnaia, approfittando poi della caduta dell’altro ducatista. Gara perfetta per lui, che risale anche in campionato.
JACK MILLER 8: l’australiano partiva secondo, ma passa in testa subito alla partenza. Ottima la sua prima metà di gara, salvo poi perdersi e venendo risucchiato dai due italiani. Mai esagerato, porta a casa una ottima seconda casella.
ALEIX ESPARGARO 7: una gara nella norma per lo spagnolo, sempre concreto, non fa mai vedere spunti eccessivi. Arriva sul podio comunque a causa della caduta di Bagnaia e Mir.
FABIO QUARTARARO 6: gara nella norma per il francese. Nulla di eccessivo, ma arriva comunque in quarta posizione, e non perde troppi punti in campionato. In casa però ci si aspettava di più del compitino.
MARC MARQUEZ 4: quasi nulla da segnalare per lo spagnolo, che chiude sesto a 15 secondi dalla testa. Viene inquadrato solo una volta quando va’ lungo e viene passato da Zarco.
FRANCESCO BAGNAIA 0: zero. Come i punti portati a casa oggi. Parte male, ma poi recupera e si riporta prima. Al primo approccio di Bastianini, si scambia un sorpasso, poi va’ lungo. Cercando di recuperare si stende e perde altri punti in campionato. Altra gara da dimenticare e buttata per la troppa fretta.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]