Nuoto

Nuoto Mondiali Budapest 2022, Zazzeri: “Ho rischiato ed è andata bene”

“Con il clamore del pubblico, che finalmente è tornato, io sento l’adrenalina. Quando c’è tanto pubblico mi esalto. Sono passato forte perché avevo visto che eravamo indietro e dovevo rischiare per lasciare una buona posizione a Manuel (Frigo, ndr) perché ero convinto sarebbe riuscito a chiudere bene. Sono contento”. Lo ha detto ai microfoni di Rai Sport Lorenzo Zazzeri, autore di una strepitosa terza frazione della 4×100 stile libero maschile che ha permesso all’Italia di conquistare la medaglia di bronzo.

“Sono abbastanza contento per la mia frazione. Dispiace un po’ per l’argento, perso per così poco, però siamo stati bravi tutti. Siamo un bel gruppo, già da qualche anno, e speriamo di continuare così” ha chiosato Frigo.

Soddisfatto anche Thomas Ceccon: “Ho fatto un tempo molto solido. Sono arrivato un po’ stanco alla fine perché comunque è il quarto turno di gare che faccio oggi, però sono molto contento. Anche gli altri sono stati molto bravi perché altrimenti non saremmo arrivati terzi. Peccato un po’ per Alessandro (Miressi, ndr), ma succede anche questo” sottolinea il vicentino riferendosi alla prestazione del primo frazionista azzurro.

Alessandro Miressi infatti non ha nascosto la sua delusione: “Non sono per niente soddisfatto della mia gara, ho fatto un passaggio che non mi appartiene e sono crollato, ho sbagliato la gara”.

SportFace