Nuoto

Nuoto, Assoluti Riccione 2018: Federica Pellegrini e Luca Dotto in finale

Federica Pellegrini - Rio 2016 - Foto Mezzelani/Ferraro/Gmt

Terminata anche la prima parte della terza giornata agli Assoluti di nuoto a Riccione. Spicca la presenza di Federica Pellegrini che si dimostra di un altro livello e domina la propria batteria nei 100 metri stile libero donne. Per la Divina un crono di 54″48 che vale l’accesso in finale. Ottimo tempo anche per Ferraioli e Galizi. Difficile però che qualcuno riesca ad impensierire la campionessa di Mirano che in questi palcoscenici è di fatto la protagonista assoluta.

TUTTI I QUALIFICATI PER GLASGOW

RIVIVI IL LIVE

LE PAROLE DI FEDERICA PELLEGRINI

Ottime indicazioni da parte di Ilaria Cusinato che mette a segno il miglior tempo nei 200 metri misti: 2’15″65 per la giovanissima classe ’99 che è chiaramente una delle favorite per la finale. Ad insidiarla ci saranno Carlotta Toni, Sara Franceschi e Anna Pirovano per una gara che si preannuncia comunque parecchio equilibrata. Grande spettacolo anche in occasione dei 100 metri stile libero uomini dove Luca Dotto è stato il migliore in mattinata grazie ad un crono di 49 secondi esatti. Sembrano in buona forma anche Miressi e Vendrame che proveranno ad ostacolare l’esperto ventisettenne.

FINALISTE 100 METRI STILE LIBERO DONNE: Pellegrini, Ferraioli, Galizi, Letrari, Castiglioni, Biagioli, Origlia e Pezzato.

FINALISTE 200 METRI MISTI DONNE: Cusinato, Toni, Franceschi, Pirovano, Circi, Trombetti, Cocconcelli e Fresia.

FINALISTI 100 METRI STILE LIBERO UOMINI: Dotto, Miressi, Vendrame, Zazzeri, Bori, Vergani, Belotti, Di Cola.

SportFace