[the_ad id=”10725″]
A sorpresa i Washington Capitals sbancano la PPG Paints Arena di Pittsburgh vincendo per 4-3 in gara 3 e andando in vantaggio nella semifinale della Eastern Conference della Stanley Cup 2018. Sono i capitolini ad accendere le prime ore della mattinata italiana di mercoledì 2 maggio nel programma dei playoff della National Hockey League: poker in Pennsylvania per il 2-1 nella serie. Successo in rimonta dei Winnipeg Jets sui Nashville Predators, anche per i canadesi è vantaggio nel “testa a testa”.
Pittsburgh Penguins – Washington Capitals 3-4 – Gara 3 spettacolare a Pittsburgh con il match che si sblocca solamente nel secondo periodo grazie al powerplay gol di Carlson, sfruttando la penalità inflitta a Malkin al termine dei primi 20 minuti. Quattro minuti più tardi Guentzel sigla il pareggio poi Hornqvist, con il man-advantage, ribalta la situazione. All’11° è Stephenson a pareggiare nuovamente i conti ma capitan Crosby riporta avanti i Penguins in chiusura di seconda frazione. Match deciso negli ultimi 20 minuti grazie a Niskanen che fa 3-3 ed al solito Ovechkin che a 1 minuto e 7 secondi dal termine trova il gol decisivo per chiudere gara 3 in favore dei capitolini.
Winnipeg Jets – Nashville Predators 7-4 – “Whiteout” travolgente al Bell MTS Centre di Winnipeg con i Jets che vincono segnando addirittura sette reti dopo il pesante svantaggio iniziale rimediato nel primo periodo. Fisher, Subban e Watson segnano tre reti nella prima frazione incanalando la partita perfettamente per i gold. Winnipeg torna sul ghiaccio con un piglio diverso nella seconda frazione trovando ben quattro gol che capovolgono la situazione: Stastny, due volte Byfuglien e Trouba siglano il momentaneo 4-3. Forsberg in powerplay fa 4-4 nel terzo periodo poi due volte Wheeler e Tanev siglano il difensivo 7-4. Una rimonta da paura per Winnipeg che, dopo aver subito il pareggio in gara 2, si riportano avanti sfruttando il calore del pubblico amico.
I RISULTATI
Eastern Conference
Gara 3, Pittsburgh Penguins – Washington Capitals 3-4
Washington avanti nella serie per 2-1
Western Conference
Gara 3, Winnipeg Jets – Nashville Predators 7-4
Winnipeg avanti nella serie per 2-1