Tre partite nel programma della regular season 2017-18 della National Hockey League andate in scena nelle prime ore della mattinata italiana di sabato 20 gennaio.
CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DI CONFERENCE
Washington Capitals – Montreal Canadiens 2-3
Spicca l’incontro della Capital One Arena con i Washington Capitals che vengono sorpresi dai Montreal Canadiens capaci di interrompere il losing streak di tre partite consecutive. Il protagonista della notte è Max Pacioretty che sigla un powerplay goal e successivamente una rete in empty net per la doppietta personale e per completare i tris dei canadesi nel quale anche Paul Byron ha messo la propria firma. La rete a porta libera di Pacioretty, per il momentaneo 3-1, aveva virtualmente sancito la fine dell’incontro ma i capitolini a 54 secondi dalla chiusura son riusciti a riaprire i giochi grazie al gol di Lars Eller. Forcing finale al quale il goalie Antti Niemi e la difesa degli Habs rispondono alla grande risollevando la china in classifica e scavalcando i Detroit Red Wings.
Anaheim Ducks – Los Angeles Kings 2-1
Derby californiano all’Honda Center di Anaheim dove i Ducks sconfiggono i Los Angeles Kings in un terzo periodo da brividi. Quarantadue minuti di perfetta parità fino alla rete di Adam Henrique in apertura del terzo periodo con il quale i padroni di casa passano in vantaggio. Alex Iafallo pareggia i conti al 4:48 ma è Ryan Kesler a siglare il GWG per i due punti odierni. Anaheim raggiunge così proprio Los Angeles in classifica a 53 punti ma i Kings detengono la quarta posizione in Pacific Division con una partita in più sul restante programma stagionale.
Florida Panthers – Anaheim Ducks 4-3 OT
Si chiude all’overtime, invece, l’incontro fra i Florida Panthers ed i Vegas Golden Knights. La nuova franchigia del Nevada, dopo aver raggiunto la vittoria numero 30, cade al BB&T Center di Sunrise dopo una partita ricca di colpi di scena. Tre volte in vantaggio e tre volte raggiunti, nel corso della gara, i Cats che riescono a vincere ai supplementari grazie al gol di Aaron Ekblad per il 4-3 finale.