Secondo fonti vicine alla franchigia vincitrice del Super Bowl dell’anno scorso, Tom Brady avrebbe allungato di due anni il proprio contratto, abbassandosi drasticamente lo stipendio per permettere ai Patriots di muoversi meglio entro i limiti del tetto salariale. Tom Brady dunque continuerà ad essere il quarter back dei New England Patriots, uno dei team di punta della Nfl.
Nella stagione chiusasi da poco, il 38enne giocatore ha percepito un ingaggio di 15 milioni di dollari. Ora ne guadagnerà 9 nella prossima stagione e 10 nella successiva. Con la firma di questo contratto, anticipata da Espn, Brady ha quindi centrato l’obiettivo di giocare fino a 40 anni, come aveva promesso in passato.
Brady e Joe Montana sono gli unici due giocatori nella storia della NFL ad aver vinto il titolo di MVP della NFL e di MVP del Super Bowl più di una volta in carriera. Brady è inoltre l’unico quarterback ad avere guidato la propria squadra a sei Super Bowl. Nel 2005 fu nominato Sportivo dell’Anno da Sports Illustrated, mentre vinse il premio di “Sportsman of the Year” di The Sporting News nel 2004 e 2007.