Basket

Nba, il Team Usa vince il Rising Star Challenge

Zach La Vine - Foto profilo ufficiale NBA

Vince il Team Usa il Rising Star Challenge, primo appuntamento del lungo week end dell’All Star Game della National Basket Association, battendo con il punteggio di 157-154 il Team World, guidato in panchina dall’allenatore della nazionale italiana Ettore Messina, primo europeo a guidare la formazione.

Zach LaVine è il vincitore il premio di miglior giocatore della serata (anche lo scorso anno era spettato ad un giocatore di Minnesota, Andrew Wiggins) ottenendo il riconoscimento di MVP (Most Valuable Player) grazie alla sua prova da 30 punti e 7 rimbalzi. Il giocatore dei Timberwolves sarà impegnato anche questa notte nella pirotecnica gara delle schiacciate, di cui è il campione uscente.

Un talento smisurato quello proposto dalla lega americana nella sfida tra le giovani stelle del campionato più spettacolare del mondo. In questo oceano di giovane bravura spicca la prova di Kristaps Porzingis dei New York Knicks, il lettone infatti firma una prestazione da 30 punti e 5 rimbalzi che senza ombra di dubbio, in caso di vittoria della rappresentativa dei giocatori esteri, gli sarebbe valso lo scettro di re della serata.

Buona la performance anche di Jordan Clarkson e quella di D’Angelo Russel, i due ragazzi dei Lakers hanno messo a segno rispettivamente 25 e 22 punti, 23 anche per Devin Booker dei Phoenix Suns che sigla un 5/8 dalla lunga distanza, ottimo biglietto da visita per la gara del tiro da tre punti che lo attende questa notte.

L’MVP uscente Andrew Wiggins ne mette 29 mentre il compagno ai Denver Nuggets di Danilo Gallinari, Emmanuel Mudiay, segna 30 punti conditi da 10 assist.

Una partita di certo non caratterizzata dai motivi tecnici, nonostante possessi finali marcati da un più attento atteggiamento difensivo, ma sicuramente da schiacciate spettacolari e numeri circensi e da un futuro che sembra custodito in una cassaforte a doppia mandata.

Team Usa – Team World 157-154                                                                                   

Team Usa: LaVine 30, Parker 12, Towns 18, Clarkson 25, Smart 3, Russel 22, Booker 23, Payton, Okafor 13, Hood 11 All: Larry Drew

Team World: Wiggins 29, Porzingis 30, Jokic 12, Bogdanovic 6, Mudiay 30, Hezonjia 19, Powell 12, Neto 2, Capela 12, Lyles 2 All: Ettore Messina

SportFace