Sport di combattimento

Muay Thai, Campionato del Mondo WMO: tappa a Roma il 29 aprile

Il logo dell'evento

Sabato 29 aprile, Roma ospiterà il campionato mondiale di Muay Thai WMO. L’appuntamento è in programma nel corso della sesta edizione di “Amazing Thailand Fighting Spirit”, evento internazionale di Muay Thai cui partecipano i più forti atleti del circuito. Nel corso della stessa serata, si svolgerà anche il campionato europeo WAKO PRO e il titolo nazionale Fikbms, oltre alla prestigiosa cintura del Fighting Spirit.

Teatro dell’evento sarà l’Atlantico Live. La serata sarà inaugurata da una serie di match dilettantistici di atleti provenienti da tutta Italia. Sarà poi la volta dei match professionistici, che animeranno la seconda parte. Tra i campioni presenti, spicca il nome di Sudsakorn sor klimnee, atleta pluridecorato thailandese che vanta 300 match all’attivo ed è considerato uno dei 10 fighter di muay thai più forti al mondo. In palio ci sarà un montepremi pari a venticinque mila euro.

L’appuntamento sarà patrocinata dalla Fikbms–Coni, dalla reale ambasciata di Thailandia e sarà seguita dall’emittente SKY “Fight Network”, canale 804 e dall’emittente Dtt Nuovolari. Tra gli sponsor coinvolti, invece, spiccano Thai Airways, Harley Davidson, Sphinx, Mideporte 365 e Indian.

 

 

SportFace