“Quinto tempo? Sono abbastanza contento. E’ stato un buon test e siamo tutti molto vicini“. Soddisfatto Valentino Rossi al termine dell’ultima giornata di test a Sepang (Malesia) in preparazione del mondiale 2017 della MotoGP. Il “Dottore”, in sella alla sua Yamaha, ha chiuso con il quinto tempo a poco più di due decimi dal miglior tempo odierno. “Il feeling con la moto è positivo e oggi abbiamo anche scoperto qualcosa di interessante per migliorare ulteriormente – spiega il pilota pesarese – Alla fine è stato un test impegnativo ma abbiamo trovato qualcosa di positivo“.
Segnali positivi che arrivano anche da Andrea Iannone, il migliore fra gli italiani nel corso di questi test nonostante qualche caduta di troppo: “Sono stati test positivi al di là delle mie due cadute. Abbiamo piccole vibrazioni nelle curve lente anche se siamo riusciti ad attenuarle. Era interessante spingere e capire dove fosse il limite. Il telaio è perfetto, dobbiamo migliorare alcuni dettagli di elettronica“.
Un esordio da star per Maverick Vinales che ha chiuso con il miglior tempo in questi tre giorni di test: “Sono abbastanza sorpreso di come sia riuscito a girare così veloce e non posso che esserne felice. Abbiamo provato molte cose durante questi giorni e penso che potremo avere un pacchetto migliore per i prossimi test in Australia“.