MotoGP

MotoGP Spagna 2023, Bagnaia: “Il progresso migliore di sempre. Sono molto felice”

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia - Foto Antonio Fraioli

Dopo la vittoria nel Gran Premio di MotoGP di Spagna 2023, Pecco Bagnaia ha parlato ai microfoni di Sky. Ecco le sue parole: “Sono molto felice, il progresso di questa settimana è stato il migliore di sempre. Venerdì avevo qualche problema di feeling anteriore, ieri è andata meglio, oggi è andata benissimo. Ho gestito al meglio le gomme. Le condizioni erano difficili, alla fine finire primo oggi è stato davvero bellissimo”.

Queste invece le parole di Pedrosa, leggenda tornata in pista questo weekend solo per il suo GP di casa e che ha chiuso settimo: “E’ stata una bella gara, molto difficile, più di quella di ieri. Sono contento di finire il week-end così. Abbiamo fatto un bel lavoro, e parlo di tutta la squadra. Il risultato, per il team, è incredibile. Cosa resta? Il grande amore del pubblico che mi ha acclamato come non mai”. 

Così invece si è espresso Jack Miller, che ha chiuso terzo: “E’ stata una gara lunga, con una bandiera rossa, poi siamo ripartiti. Mi sono reso conto, a metà gara, che eravamo tutti presi e stavamo portando a casa una serie di giri velocissimi. E’ stata una gara divertente, sono molto contento di avervi preso parte. E’ stato molto bello il terzo posto, speriamo di rimanerci in futuro”. 

SportFace