Jorge Martin vince la Sprint Race del Gran Premio di Valencia. Lo spagnolo della Pramac tiene aperta la lotta al titolo, tagliando il traguardo davanti a Brad Binder e Marc Marquez. Giornata difficile per Francesco Bagnaia, che ha concluso in quinta posizione.
MARTIN: 10
Tredici giri magistrali da parte dell’eroe di casa, che rimanda così l’assegnazione del titolo a domani. Martin scatta bene dalla sesta casella e in pochi giri scavalca una moto dopo l’altra, fino a superare Binder e conquistare la leadership della corsa. Ora lo spagnolo sogna ancora nella possibilità di diventare campione.
BINDER: 9+
Ottima gara di Binder, che dimostra di avere un buon passo e il giusto feeling con la moto. L’unica pecca della sua Sprint è l’errore nel momento del sorpasso di Martin, quando si è allargato troppo, lasciando la porta spalancata allo spagnolo.
MARQUEZ: 9
Marc Marquez conquista il podio Sprint sul circuito di casa, durante l’ultimo weekend insieme ad Honda. Buona gara per lo spagnolo, che ora pensa a chiudere nel migliore dei modi un viaggio lunghissimo.
BAGNAIA: 7/8
Il campione del mondo in carica fatica durante la Sprint Race, trovando passo solo nelle ultime tornate. Dubbia la scelta di non montare la gomma media al posteriore. Il ducatista domani dovrà redimersi e conquistare il titolo.