Jorge Martin vince il Gran Premio di Francia davanti a Marc Marquez e a Francesco Bagnaia, con i tre piloti impegnati in una lotta da cardiopalma sino alle ultime curve. Giù dal podio conclude Enea Bastianini, mentre è quinto Maverick Vinales. Infine, buona prestazione di Fabio Di Giannantonio, in sesta posizione.
MARTIN: 10
Jorge Martin trionfa a Le Mans. Il pilota spagnolo scatta dalla pole position, ma perde la prima posizione a favore di Francesco Bagnaia. Negli ultimi giri la Prima Pramac torna però in testa, grazie prima ad un ottimo sorpasso e poi ad una grande difesa di Martin.
MARQUEZ: 10Â
Marc Marquez scatta tredicesimo e arriva secondo. Lo spagnolo del team Gresini mette a punto una serie di importanti sorpassi, concludendo con quello su Francesco Bagnaia all’ultimo giro della gara, che lo porta a vincere l’argento in terra francese.
BAGNAIA: 9.5Â
Buona prestazione da parte di Francesco Bagnaia, che si mantiene in testa alla classifica per gran parte della gara. Sul finale però, il ducatista viene sorpassato da Jorge Martin e sul finale è sfilato da Marc Marquez, dovendo così accontentarsi della terza posizione.
BASTIANINI: 8.5Â
Enea Bastianini termina il Gran Premio francese in quarta piazza. Buona la prestazione dell’italiano, che dopo un via promettente deve ricostruire tutto a seguito di un long lap penalty. Il ducatista rimane così secondo nel mondiale a pari punti con Francesco Bagnaia.
DI GIANNANTONIO: 8.5
Fabio Di Giannantonio conclude il Gran Premio di Francia in sesta posizione, dopo aver trovato la terza piazza nella prima fase della gara. Il pilota della VR46 firma anche un’ottima difesa su Marc Marquez, con lo spagnolo che però ha poi la meglio.