[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le pagelle e i voti del Gran Premio d’Austria 2022 di MotoGP sul circuito del Red Bull Ring. Sempre più on fire con la sua terza vittoria consecutiva per Francesco “Pecco” Bagnaia, che precede Fabio Quartararo e Jack Miller. Grande spettacolo nel finale, con le difficoltà di alcuni piloti con gli pneumatici a mischiare le carte. Grande rimonta anche per Luca Marini, che risale fino al quarto posto guadagnando punti importanti in chiave Mondiale.
Le pagelle del GP d’Austria
Francesco Bagnaia, voto 10
Vittoria di lucidità per il ducatista, che passa subito Bastianini in partenza. Lo impensierisce solo il compagno Miller per un paio di giri, ma poi allunga e non lo prende più nessuno. Sono tre vittorie consecutive per l’italiano, che prova a riaprire un mondiale, reso complicatissimo da un Quartararo secondo anche quando la pista non è favorevole alla Yamaha. Venticinque punti importanti anche in chiave Mondiale.
Fabio Quartaro, voto 9.5
Gara sontuosa anche del francese della Yamaha, che riesce, come sempre, a limitare i danni, perdendo solo 5 punti dal diretto rivale nel campionato. Solo Bagnaia riesce a tenerlo dietro.
Jack Miller, voto 8
L’australiano della Ducati soffre nel finale, ma con una gara molto costante e regolare centra il podio, anche grazie a Martin che si stende all’ultimo giro. Un segnale importante in vista della seconda parte di stagione.
Luca Marini, voto 9
La solita, fantastica gara in rimonta del fratellastro di Valentino Rossi. Partenza nella media, per poi risalire, piano piano, fino al quinto posto, passando anche un Espargaro secondo nel mondiale. Nell’ultimo giro Martin gli regala anche il quarto posto, cadendo in curva 1.
Marco Bezzecchi, voto 8
Non è da meno il suo compagno di team in VR46. Partito in P19, risale ben 10 posizione. Non c’è tanto da aggiungere visto che non viene mai inquadrato dalla regia, ma la sua costanza lo porta fino qui su.
Enea Bastianini, senza voto
Sfortunatissimo il ducatista italiano. Partiva dalla pole, ma sbaglia subito, finendo in P3. Dopo pochi giri però si deve arrendere ad un problema ai freni, costretto al ritiro.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]