Jorge Martin vince la gara sprint del Gran Premio di Francia, con Marc Marquez che risale la classifica fino al secondo posto, mentre Maverick Vinales occupa il terzo gradino del podio. Enea Bastianini è poi quarto, mentre Aleix Espargaro chiude la top cinque. Assenti due grandi protagonisti: Francesco Bagnaia si ritira dopo appena quattro giri per un problema alla moto, mentre Marco Bezzecchi cade a pochi giri dalla fine mentre era in seconda piazza.
MARTIN: 10Â
Jorge Martin sigla un’ottima prestazione nella gara sprint, partendo nel migliore dei modi dalla prima casella e rimanendo poi in testa fino alla fine. Lo spagnolo percorre tredici giri in solitaria, vincendo e allungando nella classifica generale.
MARQUEZ: 10Â
Buonissima anche la gara di Marc Marquez, che dalla tredicesima casella raggiunge il secondo gradino del podio. Lo spagnolo spende gran parte della corsa in terza posizione, per poi approfittare della caduta di Bezzecchi per avanzare di un posto.
VINALES: 9+
Gara positiva per Maverick Vinales, che conquista il gradino più basso del podio. Il pilota dell’Aprilia ha la meglio su Enea Bastianini, con il ducatista che lo insegue nelle ultime tornate della sprint.
BASTIANINI: 9Â
Buona prestazione anche di Bastianini, che scatta dal gruppo centrale, per poi raggiungere la quarta piazza e lottare per il podio durante gli ultimi giri. L’inseguimento su Vinales non ha però i risultati sperati e l’italiano si deve accontentare del quarto posto.