I piloti della MotoGP sono scesi in pista questa mattina sul Misano World Circuit Marco Simoncelli per il warm-up, ultima occasione per mettere a punto la moto prima della gara di questo pomeriggio.
Sotto un cielo velato e con una temperatura che non va oltre i 24 gradi, prima di scendere in pista i centauri hanno fatto una veloce prova di cambio moto ai box, per non farsi trovare impreparati qualora la pioggia dovesse fare capolino sul tracciato.
Ad aggiudicarsi la vetta della classifica dei tempi è stato Marc Marquez con il suo 1:33.068, più lento dei riferimenti della qualifica di ieri ma comunque un buon crono in queste condizioni di pista fredda. Alle sue spalle troviamo un Valentino Rossi, in forma, a +0.070, vicinissimo al leader di giornata e pronto a battagliare per cercare di conquistare una vittoria in casa molto agognata.
Buona terza posizione per Michele Pirro, in sella alla Ducati ufficiale dell’infortunato Andrea Iannone, a +0.250 a precedere l’altro ducatista Andrea Dovizioso, quarto a +0.272. Quinta posizione per il pole-man Jorge Lorenzo a +0.301 e probabilmente più prudente questa mattina per evitare le insidie di un asfalto non ottimale. Il maiorchino, dopo il tempo record della qualifica di ieri, è sicuramente il favorito per la vittoria, sempre se la gara rimarrà asciutta.
Pol Espargaro, con la sua Yamaha del team Tech 3, è in sesta posizione a +0.323, a precedere i due piloti della Suzuki, Maverick Viñales, settimo a +0.358 e Aleix Espargaro, ottavo a +0.481. Chiudono la top ten Cal Crutchlow, nono e un po’ in ombra in questo weekend, a+0.563 e Hector Barbera, decimo a +0.624. La direzione gara ha poi comunicato che Jack Miller ha deciso di rinunciare alla gara di Misano a causa di un forte dolore alla mano destra che si era infortunato in Austria.
Prossimo appuntamento con la MotoGP alle 14:00 con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.