Marc Marquez fiducioso per l’imminente avvio di stagione MotoGp in programma questo week end in Qatar. “Credo che abbiamo incrementato il nostro potenziale, siamo ancora più competitivi per il podio. Vogliamo partire col piede giusto fin da giovedì – ha detto il pilota Honda – Da un punto di vista tecnico cominciamo questa stagione meglio di quella passata ma questo non vuol dire che i risultati saranno necessariamente migliori. La prima gara della stagione è sempre speciale perché sei sempre più nervoso del solito. Il circuito del Qatar è uno dei più speciali della stagione, una delle cose da tenere in considerazione è la sabbia che può rendere la pista insidiosa se si esce un attimo dalla miglior linea. Il confine è molto sottile“.
“Ci sono tre importanti punti di rottura lungo il tracciato ed è necessaria una buona stabilità – ha proseguito il campione del mondo in carica. Forse non è la miglior gara per il mio stile di corsa ma mi piace e abbiamo lavorato molto duramente in pre-season per trovare il ritmo giusto e la base migliore di partenza per ogni gara”.
Carico anche Jorge Lorenzo, che farà il suo esordio in Ducati: “Dopo l’ultimo test di alcuni giorni fa su questo circuito affronto la prima gara della stagione con fiducia e ottimismo. Questa è una pista che mi piace molto e le caratteristiche della mia Ducati si adattano bene al tracciato di Losail, per cui credo che saremo veloci fin da subito. Dobbiamo trovare ancora qualcosa per migliorare ulteriormente il nostro passo gara cercando anche di capire la soluzione migliore a livello di pneumatici per affrontare i 22 giri della gara, ma comunque io arrivo in Qatar con delle buone sensazioni e con molta voglia di far bene. Questo sarà il mio primo Gran Premio in sella ad una Ducati e quindi per me sarà un weekend davvero molto speciale“.