Questa mattina a Le Mans si è svolto il warm-up della MotoGP, ultima opportunità per i piloti di modificare e perfezionare il setting delle proprie moto in vista della gara. A prendersi la testa della classifica è stato Andrea Iannone con il suo 1:33.009, ottimo tempo ma comunque non eccezionale rispetto ai tempi delle qualifiche di ieri. Quindi i piloti non hanno voluto rischiare troppo su una pista che la mattina è molto fredda e non garantisce un grip ottimale e inoltre non si sono potute usare le nuove posteriori 047, almeno non usate, perché oramai i team hanno solo quella per la gara.
[the_ad id=”10725″]
Alle spalle dell’agguerrito pilota della Ducati troviamo Maverick Vinalers a +0.211. Il pilota Suzuki ha tenuto un ottimo passo per tutto il turno e va dunque tenuto in considerazione per la gara nella lotta per le posizioni di vertice. Terza posizione per la sorpresa di questo weekend francese, Pol Espargaro che ha postato la sua Yamaha del team Tech 3 a +0.337 dalla vetta.
Jorge Lorenzo si è accontentato, questa mattina, della quarta posizione a +0.337. Probabilmente il maiorchino non se l’è sentita di spingere troppo avendo già trovato la sua configurazione gara nei precedenti turni. Alle sue spalle troviamo Andrea Dovizioso, ancora una volta meno performante del compagno di squadra su questa pista e con un distacco di +0.446.
Solo sesto Valentino Rossi a +0.502. Il pilota di Tavullia non sembra essere riuscito, nemmeno un questo warm-up, a risolvere le difficoltà della sua Yamaha e a questo punto la gara diventa una vera incognita. Alle sue spalla un’altra delusione della mattinata, Marc Marquez, settimo a +0.589, davanti ad Aleix Espargaro a +0.659 e al compagno di squadra Daniel Pedrosa a +0.869. A chiudere la top ten Cal Crutchlow a +0.885.
I tempi di questo warm-up vanno comunque presi con le pinze e potrebbero non essere particolarmente veritieri. Tutto comunque sarà svelato a partire dalle 14:00 quando scatterà il Gran Premio di Francia che potrete seguire live per iscritto sul nostro sito.