[the_ad id=”10725″]
Sul circuito di Barcellona, i piloti della MotoGP sono scesi in pista per il warm-up, ultima occasione per preparare la moto in vista della gara che si correrà questo pomeriggio. A imporsi, un po’ a sorpresa, è stato Valentino Rossi con il suo 1:45.318. Il Dottore è andato forte sin da inizio turno e sembra aver trovato maggiore confidenza.
In seconda posizione troviamo l’uomo della pole, Marc Marquez, a +0.142, seguito da un ottimo Andrea Iannone che porta la sua Ducati a +0.225 dalla testa.
Jorge Lorenzo è solo quarto ma molto vicino ai primi tre, a +0.227. I distacchi a questo punto salgono al di sopra del mezzo secondo, quindi quelli sopracitati promettono di essere i protagonisti.
Quinta è sesta posizione sono occupate dai fratelli Espargaro. Pol Espargarò è a +0.554, mentre Aleix Espargarò è a +0.799.
Scott Redding, con la sua Ducati del team Pramac, occupa la settima posizione a +0.802. Alle sue spalle, in ottava posizione la Ducati Avintia di Hector Barbera a +1.138. Chiudono la top ten Bradley Smith, nono a +1.207 e Yonny Hernandez, decimo a +1.337.
In difficoltà Andrea Dovizioso che ultimamente sembra fare molta fatica a portare la sua Ducati nelle prime posizioni come a inizio campionato. Il forlivese è, infatti, solo undicesimo e con il pesante distacco di +1.339, soprattutto considerando che il compagno di squadra si trova secondo.
Anche Maverick Vinales è apparso poco performante in quest’ultimo turno, riuscendo ad ottenere solo una misera dodicesima posizione a +1.346.
Da segnalare infine la ventesima posizione di Daniel Pedrosa a +2.285. Sicuramente problemi per lui che si spera verranno risolti per la corsa.
L’appuntamento con la MotoGP è alle 14:00, quando scatterà la gara che potrete seguire live sul nostro sito.