Questa mattina la MotoGP è scesa in pista, sul circuito di Assen, per disputare il warm-up, con la possibilità di apportare le ultime migliorie in vista della gara. Sole e pista asciutta hanno accompagnato i piloti, anche se per la corsa è prevista pioggia, quindi il turno potrebbe rivelarsi abbastanza inutile.
Davanti a tutti si sono piazzate le due Ducati ufficiali: Andrea Innone in vetta con il suo 1:34.638 e, alle sue spalle, il compagno di squadra Andrea Dovizioso, a +0.133.
[the_ad id=”10725″]
In terza posizione, a +0.253, troviamo, invece, la Suzuki di Maverick Vinales, seguito dalla Yamaha ufficiale di Valentino Rossi, ancora in buona posizione e davanti ai suoi diretti concorrenti al titolo, a +0.310.
Marc Marquez, con la sua Honda, occupa la quinta posizione a +0.358 e tiene dietro la Yamaha ufficiale di Jorge Lorenzo, sesto a +0.608. Per il maiorchino oltre mezzo secondo di distacco, difficoltà quindi anche su pista asciutta; sembra proprio che Lorenzo dovrà fare una gara in difesa, sperando di portare a casa quanti più punti possibile per non perdere troppo in campionato, anche se in gara tutto può cambiare.
Settima posizione per Pol Espargarò che porta la sua Yamaha Tech 3 a +0.646 dalla vetta. Ottavo, invece, il compagno di squadra Bradley Smith a +0.704.
Chiudono la top ten della mattina Alvaro Bautista con la nona posizione a +0.988, e Scott Redding, che ricordiamo partirà dalla terza posizione in griglia, a +1.094.
I piloti hanno interrotto il warm-up poco prima della fine del tempo previsto, in quanto la pioggia ha iniziato a cadere sul circuito olandese, come da previsioni. Bisogna aspettare le 14:00 per vedere cosa ci riserverà la gara che potrete seguire live per iscritto sul nostro sito.