Jorge Lorenzo gioca in difesa, la sua. Il corridore della Yamaha commenta la decisione della Dorna di assegnargli le guardie del corpo: “Dentro al paddock sicuramente non saranno necessarie, fuori forse, perche’ ci sono tante persone. Se saranno necessarie entreranno in azione”.
Il commento arriva a margine di un’intervista sulla gara di domenica prossima al Mugello. considera il circuito uno dei suoi preferiti, che ben sia datta al suo stile di guida. “È una delle piste nelle quali mi trovo meglio, tanto che negli ultimi sette anni ho ottenuto dei grandi risultati. Con le sue tante chicane si adatta al mio stile di guida”.
Sul suo prossimo compagno di squadra nel 2017 in Ducati, il campione del mondo dice: “È positivo avere Andrea Dovizioso come compagno di squadra, perché è un pilota intelligente, logico e da quello che mi dicono bravo nel mettere al posto la moto. Ma anche se fosse stato Iannone io non avrei avuto problemi. È un pilota molto veloce, con uno stile simile al mio. Ma la decisione della Ducati è stata questa e ne prenderò atto tra sette-otto mesi. Per ora è Rossi il mio compagno di squadra e la strada è ancora lunga” .