La Danimarca ha pareggiato per 0-0 nel suo esordio all’interno del Gruppo D ai Mondiali 2022 in Qatar. Eriksen e compagni non sono riusciti a penetrare il muro eretto nella Tunisia che, soprattutto nel corso del primo tempo, ha messo in grossa difficoltà la formazione danese. Leggermente più brillante il secondo tempo per gli scandinavi, che sono stati fermati anche da un palo. Troppo poco però per una squadra che, a detta del suo allenatore, punta a vincere la competizione. Di seguito il recap della partita.
IL MATCH – Il primo tempo viene giocato molto sotto tono dalla Danimarca, che trova il primo squillo verso la porta avversaria addirittura al 22′. La Tunisia non rinuncia ad attaccare e, grazie a corsa ed organizzazione, riesce in varie occasioni a mettere sotto la difesa scandinava. L’occasione più importante della frazione è proprio per i nordafricani a due minuti dal termine. Jebali tenta il colpo sotto a botta sicura con Schmeichel in uscita ma è sensazionale la risposta dell’estremo difensore danese, che salva il risultato.
Nel secondo tempo Eriksen e compagni provano ad avanzare il proprio baricentro. Il gioco continua ad essere non brillante. La chance più importante, però, è per i danesi, che colpiscono in pieno un legno con il neo-entrato Cornelius al 70′. L’ex Parma incoccia in tuffo la sponda di testa di Christensen su calcio d’angolo ma prende incredibilmente il legno da pochi passi. Nel finale è arrembaggio da parte della Danimarca ma il muro tunisino resiste e meritatamente riesce a strappare il pareggio.