[the_ad id=”10725″]
Mancano pochi giorni all’ultimo Gran Premio della stagione. Ad Abu Dhabi, il Mondiale di Formula 1 vivrà la sua ultima tappa e Nico Rosberg è a un passo dal laurearsi campione. “Darò tutto per chiudere la stagione con una vittoria”. Il pilota tedesco non vuole fare calcoli. La possibilità di conquistare il titolo iridato (sarebbe la prima volta in carriera) vale certamente un ultimo sforzo, anche se al 31enne di Wiesbaden basterà un terzo posto per chiudere matematicamente i giochi, rimanendo davanti al compagno e rivale Lewis Hamilton.
“In Brasile volevo il primo posto, ma il secondo alla fine non è stato un disastro. Sono concentrato per Abu Dhabi, è fantastico essere in lotta con Lewis per il terzo anno consecutivo. Voglio chiudere con una vittoria”. “L’anno scorso qui ho vinto – prosegue il pilota della Mercedes – Su questa pista sono sempre andato forte, quindi ho tutte le ragioni per essere fiducioso. Spero che i fan possano godersi un bello spettacolo, sarà una grande battaglia”.
Dall’altra parte, il compagno di scuderia Lewis Hamilton non è disposto a mollare prima della fine. ”Non è stata una stagione perfetta, ma ci proverò fino all’ultimo”. L’inglese è condannato a vincere e sperare in un Rosberg fuori dal podio, visti i 12 punti che separano i due in classifica. “Può ancora succedere di tutto. In ogni caso il mio approccio non cambierà, darò tutto per chiudere la stagione con una vittoria”.