“Nonostante si prefigurino sciagure, il lavoro va avanti con ottimi risultati. Siamo al 90% della realizzazione delle opere infrastrutturali e penso che sia un’iniezione di fiducia, la risposta migliore rispetto a tanto scetticismo e immaginazione negativa”. Così il mininstro dello Sport, Andrea Abodi, che oggi insieme al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e al sindaco Giuseppe Sala ha visitato alcuni dei cantieri delle opere dei Giochi di Milano-Cortina 2026. Per la pista da bob delle olimpiadi invernali del 2026 “l’auspicio di mantenere l’italianità è confermato. Qualunque soluzione, partendo da Cortina, che risponda a questa precondizione, è di nostra soddisfazione”.
“I cantieri sono vivi e vivaci. Ho visto un livello di evoluzione del cantiere a Santa Giulia estremamente confortante e vediamo quanto le cose si stiano evolvendo”, ha proseguito Abodi sottolineando che “siamo tre mesi in anticipo rispetto al piano e questo anticipo viene confermato e mantenuto nel tempo. Noi – ha spiegato – dobbiamo essere oggettivi e sobri: non c’è esaltazione ma soddisfazione”.
“Siamo contenti oggettivamente, adesso andiamo in Fiera però proprio anche visivamente si nota una progressione straordinaria e poi tecnicamente ci hanno spiegato il perché siamo tranquilli sul fatto che arriveremo ai tempi giusti”. Così il sindaco di Milano Beppe Sala.