[the_ad id=”445341″]
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Champions League, contro il Newcastle. Ecco le sue parole: “Avevamo tante aspettative sul nostro derby, tanta positività . E’ stata una delusione forte, ma abbiamo la Champions. Per fortuna, perché era l’unico modo per cambiare la testa. Il girone è tosto e sappiamo quanto sarebbe importante iniziare bene il girone. Presenza di Ibrahimovic oggi? Zlatan doveva venire prima del derby, ma ha avuto un impegno ed è venuto oggi. Sappiamo quando Ibra tenga a noi e quanto sia stato importante per il nostro percorso. La sua presenza è sempre positiva. Ha fatto piacere a me, alla dirigenza, ai compagni. Ci vedremo anche fuori a cena. Siamo “amici”, non sono più il suo allenatore. Penso che abbia parlato individualmente con i ragazzi. Poi con me ha parlato di tante cose, specie dei nuovi giocatori e poi cose nostre”.
E ancora: “Ho passato momenti belli, ma anche difficili. Sento il peso degli insuccessi nel derby e se potessi, cambierei questi risultati. So di allenare una squadra forte e so che avremo la capacità di reagire ad un derby così difficile. Con i tifosi sono in debito, perché lo scorso anno quando abbiamo giocato veramente male ci hanno sempre sostenuto. E sono in debito perché sono l’allenatore che ha perso più derby in un anno ma faremo di tutto per rendere questa stagione positiva. Tonali? Sarà emozionante, lo abbraccierò con grande affetto. Sarà molto emozionante per lui tornare a San Siro e gli auguriamo il meglio, ma dalla partita sucessiva a quella contro di noi”.
Ancora sul derby: “Credo che lo abbiamo subito più noi che abbiamo vissuto i derby precedenti rispetto ai nuovi. Loro hanno affrontato la partita con più serenità , che non vuol dire scarsa concentrazione. Dopo il 3-1 la partita è diventata più difficile. C’è un Milan che non ha espresso tutto quello che può dare. Il Newcastle è a classica squadra inglese con tanta intensità e fisicità . Ha diversi giocatori sopra il metro e 90, ma anche con giocatori di qualità . Fik torna in formazione altrimenti non sarebbe qui”.
Sugli obiettivi Champions: “In realtà è concentrarsi passo dopo passo. Girone tosto, equilibrato. Il PSG è favorito, ma Borussia Dortmund e Newcastle sono forti e ci si potrà togliere punti tra di noi. Ma l’esperienza che abbiamo fatto ci può essere utile e la partita di domani può essere già utile per la classifica”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]