[the_ad id=”445341″]
Buona la prima per Novak Djokovic, che esordisce nel Masters 1000 di Parigi-Bercy 2022 con una vittoria ai danni di Maxime Cressy. Successo tutt’altro che agevole per il serbo, il quale ha impiegato 1h42′ per avere la meglio del suo avversario con lo score di 7-6(1) 6-4. Non si può dire che Nole abbia rischiato di non vincerla dato che ha concesso zero palle break e servito alla grande, specialmente con la prima di servizio. L’americano, tuttavia, ha venduto cara la pelle ed a suon di ace e serve&volley ha tenuto duro, costringendo Djokovic ad alzare il livello nei momenti chiave. L’ex numero uno al mondo approda agli ottavi, dove troverà il vincente del match Khachanov-Huesler.
Negli altri incontri di giornata, bene Rublev e Hurkacz, che alimentano le loro speranze di qualificazione alle Atp Finals di Torino. Carreno Busta vince il derby spagnolo contro Ramos, mentre la Gran Bretagna sorride grazie alle vittorie di Evans e Draper. Paul supera Bautista Agut con un doppio 6-4 e si regala Nadal al secondo turno. Infine, Moutet manda in visibilio il pubblico di casa superando in rimonta Borna Coric. Nella sessione serale vittoria in due set per Casper Ruud: il norvegese numero 3 del seeding ha superato il veterano francese Richard Gasquet per 6-1 7-6(7), dovendo anche annullare un set point nel tiebreak. Ruud adesso attende uno tra Musetti e Basilashvili. Vittoria tutt’altro che scontata anche quella di Denis Shapovalov, fresco finalista di Vienna. Il canadese ha dovuto rimontare l’argentino Cerundolo con il punteggio finale di 6-7(2) 6-3 6-4 e al secondo turno se la vedrà con Carreno Busta.
Qualche fatica più del previsto anche per Karen Khachanov, che a sua volta ha impiegato tre set per aver ragione dello svizzero Huesler, giustiziere di Jannik Sinner al primo turno. Il russo ha vinto per 6-3 4-6 6-4 e si è regalato la sfida con Djokovic. La vera battaglia arriva però in chiusura di programma, con Holger Rune che elimina al tiebreak del terzo set Stan Wawrinka: 4-6 7-5 7-6(3) il punteggio in favore del giovane danese in rampa d’ascesa. Lo svizzero però recrimina per tre match point non sfruttati, due nel secondo set e uno nel dodicesimo game del terzo set. Rune adesso se la vedrà con Hurkacz.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]