[the_ad id=”10725″]
“A Torino saremo davanti al nostro pubblico, abbiamo bisogno di loro e vogliamo fare il meglio possibile – ha dichiarato alla stampa Marco Belinelli nel primo giorno di pre raduno a Bolgona -. Ci sono stati cambiamenti rispetto all’ultimo anno ma come al solito sarà il campo a parlare e ora è il momento di lavorare. In questi ultimi anni abbiamo fatto molti miglioramenti ma ora è tempo di iniziare a vincere. Partiamo con i piedi per terra e pensiamo solo a noi per tenere fuori dal gruppo tutte le distrazioni esterne: daremo il 110% per andare a Rio”
In considerazione degli accordi Fiba-Nba, Belinelli e Gallinari non sono tra i convocati per questo pre raduno di Bologna ma per qualche giorno sono rimasti a disposizione dello staff medico sanitario Azzurro in attesa di cominciare la preparazione nel training camp di Folgaria (6/15 giugno): “E’ bello per me tornare a giocare a Bologna e con gli altri faremo di tutto per arrivare pronti già al torneo del 25 e 26 giugno qui in città. In ogni caso lavoreremo sodo per arrivare al Pre Olimpico nella migliore condizione possibile. I tifosi di questa città sono ottimi e sono certo che il loro sostegno ci darà una grossa mano. Giocare al PalaDozza dopo tanti anni e tanti ricordi sarà emozionante per me. Coach Messina è carico e noi con lui, partiamo sicuramente col piede giusto”.
Una battuta infine sulla stagione in America e un pronostico sulle Finals Nba, ma anche sullo scudetto in Italia: “L’annata a Sacramento è stata difficile e spero che le cose migliorino il prossimo anno ma ora sono concentrato solo sulla Nazionale. Finale Scudetto in Italia? Difficile prevedere, può succedere tutto. Finals NBA? Golden State è una grande squadra ma io dico che con questo LeBron vincerà Cleveland. In questi giorni ho visto anche Gara1 e parte di Gara2 della semifinale della Fortitudo”.