Domani, 7 aprile alle ore 10, aprirà ufficialmente il Marathon Village, l’expo della 22esima edizione della Acea Maratona di Roma, che si svolgerà domenica 10 aprile. Appuntamento da domani al Palazzo dei Congressi con i ben 16.764 partecipanti che ritireranno il loro pettorale per il più grande evento di running italiano.
Ci sarà anche il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, al quale spetta il tradizionale taglio del nastro per l’inaugurazione del Marathon Village. Tra le principali figure presenti nei prossimi giorni, si trovano Giorgio Calcaterra, pluricampione del mondo dei 100km (giovedì alle 17:30), il professor Domenico Scopelliti, a presentazione del progetto Run For Smile della Operation Smile Italia Onlus (venerdì alle 18.30), ed il campione paralimpico Alex Zanardi, assieme ai top runners (sabato alle 16:15).
Nel frattempo, nell’udienza pubblica di oggi in Piazza San Pietro, Papa Francesco ha ricevuto una delegazione dell’Acea Maratona di Roma, che gli hanno consegnato la medaglia ufficiale della competizione.