[the_ad id=”445341″]
“Con tutta la responsabilità che hai in questo lavoro, devi dare il massimo. Faccio questo lavoro da 24 anni ormai. Ho sempre investito tutto quello che avevo. Mi sono reso conto che le mie risorse non sono infinite e preferisco mettere tutto in questa stagione e poi fare una pausa, fermarmi o altro. Non siamo più giovani conigli e non saltiamo così in alto come prima. Penso che sia la cosa giusta da fare. Non prendo queste cose alla leggera. Sono convinto che sia giusto. Non ho rimpianti ma tanti ricordi speciali”. Jurgen Klopp, nel giorno del suo addio al Liverpool, in conferenza stampa torna a parlare davanti ai media delle motivazioni che lo hanno spinto a prendere questa decisione.
Riguardo il suo futuro, Klopp non si sbilancia, ma di una cosa è certo: “Non ho avuto tempo per pensarci, cosa accadrà non lo so adesso, ma nessun club enessuna nazionale per il prossimo anno. E soprattutto mai nessun altro club inglese. Posso promettervelo. Anche se non avessi più niente da mangiare, non accadrà”.
Ma prima di salutare i Reds, Klopp vuole salutare Liverpool con delle vittorie: “Avremo il momento giusto e l’opportunità giusta per guardare indietro alla carriera e al viaggio che abbiamo fatto che è stato straordinario, ma ora sono qui. Fino alla fine della stagione abbiamo così tanto da fare, ci sono. Voglio vincere tutto in questa stagione, ma questo non mi farebbe cambiare idea. Non ho rimpianti ma tanti ricordi speciali. I ricordi più belli nella mia mente devono ancora venire.”
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]