In Evidenza

L’Italia vuole reagire: contro gli Usa per il bronzo ai Mondiali femminili 2022 di volley

Italia_Volley_Mondiali1_Galbiati_FIPAV
Italia_Volley_Mondiali1_Galbiati_FIPAV

Italia, reagisci: contro gli Stati Uniti ci si gioca la medaglia di bronzo dei Mondiali femminili 2022 di volley, in corso di svolgimento tra Olanda e Polonia. La sconfitta della semifinale brucia ancora: Sylla e compagne non hanno giocato al meglio e si sono dovute arrendere in quattro set contro un Brasile praticamente perfetto. Le ragazze di Davide Mazzanti hanno avuto un giorno di riposo per lasciare i cattivi pensieri e concentrarsi sulla finalina. Servirà un’altra Italia, quella vista soprattutto contro la Cina, ma le azzurre hanno tutte le capacità per riscattarsi.

SEGUI IL LIVE DELLA PARTITA

ALBO D’ORO

COME VEDERE LA FINALINA ITALIA-USA IN TV

COME VEDERE LA FINALISSIMA BRASILE-SERBIA IN TV

IL PROGRAMMA COMPLETO: DATE, ORARI E TV

CALENDARIO ITALIA: DATE, ORARI E TV

FORMULA E REGOLAMENTO

TUTTI I TELECRONISTI RAI E SKY

ITALIA TRA LE FAVORITE, MA LE AVVERSARIE NON MANCANO

TUTTI I LIVE DELLE PARTITE

GIRONI E TABELLONE COMPLETO

TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

L’Italia ha già raggiunto un traguardo non da poco: essere tra le migliori quattro per la terza edizione consecutiva dei Mondiali (quarte nel 2014 e seconde nel 2018), l’appetito però vien mangiando. Proprio per questo, inutile nasconderci, la sconfitta in semifinale è stata vissuta come una delusione ma c’è un altro traguardo da raggiungere: conquistare la terza medaglia iridata dopo lo storico oro di Berlino 2002 e lo splendido argento del 2018 in Giappone.

Le “ragazze terribili” scenderanno sicuramente in campo con tanta rabbia in corpo, ma bisognerà ritrovare le giuste sensazioni per spuntarla contro la mai doma formazione a stelle e strisce. Le statunitensi proveranno a chiudere in bellezza un Mondiale in cui hanno faticato più del previsto. Gli Stati Uniti che hanno trionfato a Tokyo 2020 si sono visti solo a tratti, ma la grande determinazione ha portato le ragazze della leggenda Karch Kiraly a giocarsi comunque una medaglia. Sarà dunque grande battaglia: chi riuscirà a salire sul terzo gradino del podio? Non resta che seguire la finale per il bronzo, in programma alle ore 16.00 di sabato 15 ottobre.

Mondiali femminili 2022 volley

SportFace