Champions League

Juventus-Benfica, Allegri: “Dispiaciuto per domenica. Di Maria? E’ recuperato”

Juventus - Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri - Foto LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia di Juventus-Benfica, seconda gara della fase a gironi della UEFA Champions League 2022/2023. Queste le considerazioni del tecnico bianconero, partito dalla situazione infermeria: “Abbiamo recuperato Di Maria, non so se però lo schiererò dall’inizio. Szczesny forse potrà essere a disposizione, Alex Sandro ha avuto un problema all’adduttore e valuteremo per Monza. Rabiot e Locatelli sono out”. 

Sugli avversari: “Il Benfica ha una storia europea importante, abituata a giocare queste partite. Sono una squadra aggressiva, che arriva da 11 vittorie. Domani non è decisiva, ma importante. Dovremo giocare da squadra, compatti e non dovremo avere amnesie. Formazione? Ho un dubbio anche a centrocampo, domani deciderò. Stiamo bene e stiamo recuperando le energie per essere al massimo domani sera. Difesa a tre? Dipende dalle caratteristiche dei giocatori, possiamo variare anche all’interno della gara”. 

Allegri si è poi soffermato sulla condizione dei suoi ragazzi, apparsi un po’ agitati nelle ultime gare: “Vediamo la cosa positiva. La voglia di fare ci porta a strafare. Bisogna solo fare, c’è voglia di andare, vincere le partite, abbiamo 95′ a disposizione per vincerla. Abbiamo esperienza in tanti giocatori ma alcuni che hanno poche gare in Champions o nel campionato italiano. Giocare alla Juve non è facile, si è sempre sotto pressione, Bremer domani è alla seconda in Champions ed è un acquisto straordinario ma è alla seconda in Champions.

Vlahovic? L’ho visto migliorato nei suoi aspetti che deve migliorare ma sono contento di come sta facendo. Dei giocatori con minor esperienza internazionale, con Haaland e Mbappé è tra i migliori. Ogni giocatore deve fare il suo, con semplicità: i risultati si raggiungono giocando da squadra. Anche nelle difficoltà. Ci sono sempre momenti difficili, fanno parte del calcio, ma l’importante è fare sempre la nostra prestazione”. Infine una battuta sulla sua possibile squalifica nella prossima giornata di campionato: “Non lo so, ma secondo me sarebbe più giusto far pagare una multa, anche salata, e devolvere il ricavato a chi ne ha bisogno. Allenatori nervosi? Parlo per me, domenica ho avuto una reazione sbagliata e mi dispiace”. 

SportFace