[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
In arrivo un week-end da urlo per il judo italiano con il Grand Slam a Parigi e l’European Cadet Cup a Follonica. Il tatami di Bercy fornirà ai tecnici Francesco Bruyere e Roberto Meloni indicazioni importanti in vista del lungo percorso con destinazione Tokyo 2020.
Gli atleti italiani protagonisti in Francia saranno nove: Manuel Lombardo, Matteo Medves (66), Fabio Basile (73), Antonio Esposito, Matteo Marconcini (81), Nicholas Mungai (90), Odette Giuffrida (52), Edwige Gwend (63), Alice Bellandi (70).
A Follonica, invece, saranno ben 171 i giovani atleti a caccia di buoni risultati. A introdurre la manifestazione è Raffaele Toniolo: “La gara di Follonica è la prima tappa del World Tour Cadetti 2019. La partecipazione è importante e di oltre 100 unità superiore a quella del 2018. Con il vantaggio della vicinanza si presentano al via 170 atleti italiani che cominciano qui la loro qualificazione verso i 3 eventi clou del 2019: Europeo a fine giugno in Polonia, EYOF a fine luglio in Azerbaijan e Mondiale a fine settembre in Kazakistan. Dopo i successi a Mondiali, Europei EYOF e YOG ottenuti dai nostri Under 18 nell’ultimo biennio ci aspettiamo conferme importanti anche quest’anno e anche la maturazione di altri atleti che per qualche dettaglio hanno fallito obiettivi importanti, ma che ora sono pronti per il salto di qualità”.