Visibilmente soddisfatto il commissario tecnico Hansen, al termine della partita dell’Olimpico tra Italia e All Blacks, terminata con il punteggio di 10-68: “Non è stata una partita facile. I nuovi mi hanno fatto una buona impressione e la vittoria fa bene sia per il futuro più immediato, sia per il futuro più lontano della nostra nazionale”.
Il tecnico ha analizzato la prestazione dei singoli, partendo dal giocatore considerato il man of the match: “Aaron Cruden non aveva molto rugby nelle gambe ultimamente, ma ha giocato benissimo e continuerà a fare ulteriori progressi. Anche Luatoua e Dixon hanno dato quello che mi aspettavo da loro: hanno giocato con grande passione stasera e speriamo che possano continuare a farlo, sempre su questo livello”. Alle domande dei giornalisti neozelandesi sul futuro della squadra, Hansen ha risposto in maniera decisa: “Non so dire se la generazione precedente sia stata migliore di questa che si sta affacciando. So che l’obiettivo dei giovani è quello di fare meglio di chi li ha preceduti”.
Anche il capitano Sam Cane ha sottolineato la prestazione della squadra, in decisa ripresa dopo la sconfitta di Chicago della scorsa settimana contro l’Irlanda: “Ci siamo rifatti brillantemente della sconfitta contro l’Irlanda e il tabellone lo ha dimostrato. E’ stato fantastico vedere un paio di ragazzi indossare per la prima volta la maglia degli All Blacks, oggi. La squadra ha risposto bene alle mie indicazioni da capitano”.