[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Dopo l’ottima prova dell’azzurrina Lucrezia Beccari, nuovo talento di casa Icelab cresciuta tra le fila dell’Ice Club Torino, che, nel terzo appuntamento stagionale di Junior Grand Prix, a Kaunas, in Lituania, ha centrato la top ten piazzandosi al 7° posto con 149.41, e il debutto nel circuito internazionale della coppia di danza formata da Francesca Righi e Aleksei Dubrovin, a Bergamo si guarda ora al prossimo importante appuntamento.
Proprio all’IceLab, infatti, giovedì prenderà il via la XI edizione del “Lombardia Trophy 2018 – Memorial Anna Grandolfi”. Organizzata da IceLab e appartenente al circuito ISU Challenger Series, la competizione internazionale sarà la prima vera occasione per ammirare da vicino molti dei migliori atleti Senior internazionali, e per testare il loro stato di forma sui nuovi programmi di gara.
Dal 13 al 15 settembre, un evento di livello mondiale: 82 atleti in gara, 22 nazioni partecipanti, quattro competizioni. Tra i big internazionali scenderanno in pista il giapponese medaglia d’argento olimpica e mondiale Shoma Uno, il russo medaglia d’argento europea Dmitri Aliev, e lo statunitense Timothy Dolensky nell’individuale maschile.
Tra le ladies arriveranno la russa medaglia d’oro mondiale ed europea 2014/2015 Elizaveta Tuktamysheva e la giapponese Kaori Sakamoto; i russi Natalia Zabiiako & Alexander Enbert e gli spagnoli Laura Barquero & Aritz Maestu tra le coppie di artistico; gli svizzeri Victoria Manni & Carlo Roethlisberger tra le coppie di danza.
Davvero numerosi gli azzurri in gara: Matteo Rizzo nell’individuale maschile, Micol Cristini, Sara Conti e Chenny Paolucci nel femminile; Nicole Della Monica & Matteo Guarise e Rebecca Ghilardi & Filippo Ambrosini tra le coppie di artistico; Charlene Guignard & Marco Fabbri, Jasmine Tessari & Francesco Fioretti, Carolina Moscheni & Andrea Fabbri, Chiara Calderone & Pietro Papetti tra le coppie di danza. Tra queste anche gli americani Rachel e Michael Parsons e, per l’Ungheria, Alessio Galli e Hanna Jakucs.
Oltre alle medaglie, come detto, verrà assegnato il premio “Anna Maria Grandolfi”, per ricordare e celebrare la presidentessa storica di Sesto Ice Skate, scomparsa nel 2015. Il riconoscimento andrà ai pattinatori “più artistici”, ovvero a coloro che guadagneranno più punti nei components del programma. L’intera manifestazione sarà trasmessa in streaming da Idealweb TV.
Il programma delle gare
Giovedì 13 settembre
Ore 13.50 – 17.00: Ladies Short Program
Ore 17.10 – 18.20: Pairs Short Program
Ore 18.30 – 20.30: Men Short Program
Venerdì 14 settembre
Ore 13.50 – 15.30: Ice Dance Rhythm Dance
Ore 15.50 – 17.10: Pairs Free Program
Ore 17.30 – 21.15: Ladies Free Program
Sabato 15 settembre
Ore 13.00 – 15.40: Men Free Program
Ore 16.00 – 18.10: Ice Dance Free Dance