[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Grande giornata di ippica quella di ieri, domenica 4 novembre, andata in scena all’Ippodromo Capannelle di Roma. E’ infatti andata in scena la prima edizione del Roma Champions Day, evento di assoluta qualità che ha richiamato un nutrito numero di appassionati nonostante il meteo poco clemente. Soddisfazione anche dagli organizzatori di Hippo Group Roma, nelle parole del direttore generale Elio Pautasso: “Non possiamo che essere entusiasti della giornata odierna, peccato solo per l’assenza delle istituzioni dalle quali ci aspettavamo una maggiore vicinanza.”
Molto emozionante il ritorno alle Capannelle di Lester Piggott, uno dei più grandi fantini di sempre, premiato dallo stesso Pautasso e accolto con grande entusiasmo dal pubblico. Per quanto riguarda i risultati grande spettacolo dal Lydia Tesio, gruppo riservato alle femmine di tre anni e oltre sulla distanza del doppio chilometro. Una gara unica nel suo genere in Italia e resa molto dura dal terreno pesante. Alla fine la vittoria è andata all’inglese God Given, con il fantino Jason Watson capace di precedere Nyaleti e Snowy Winter.
La prova per velocisti di due anni e oltre sui 1200 metri corsa nel ricordo di Carlo e Francesco Aloisi, ha visto brillare con un percorso d’avanguardia dal primo all’ultimo metro nelle mani di Salvatore Basile, la freccia Charline Royale (Zebedee), mai seriamente avvicinata dagli avversari, tra i quali emergeva  Zapel, al terzo posto d’onore in questa corsa, davanti a The Conqueror, con la detentrice My Lea risalita tardivamente a completare il quadro. Vittima del terreno estremo invece il co-favorito Ipompieridiviggiù.