[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Dopo una giornata da record, in cui sono stati battuti i primati di presenze e di incassi, gli Internazionali d’Italia si apprestano a vivere un altro giorno indimenticabile con gli occhi del mondo del tennis addosso. Nella giornata odierna di mercoledì 11 maggio verranno infatti delineati i terzi turni dei rispettivi tabelloni, ergo esordiranno tutti i big che non sono ancora scesi in campo. Ordine di gioco particolarmente entusiasmante e pieno di match da non perdere. Andiamo a scoprirlo insieme.
PROGRAMMA E ORARI MERCOLEDI’ 11 MAGGIO
CENTRALE
SESSIONE DIURNA – Ad aprire le danze sarà il finalista di Madrid, Sascha Zverev, opposto al qualificato Baez. È inevitabile però, che ci sia maggiore attesa per il match seguente in cui Rafa Nadal sfiderà John Isner. Tutti gli appassionati di tennis non possono che avere in mente il match del Roland Garros di qualche anno fa in cui l’americano si portò avanti 2 set a 1. Sicuramente le condizioni sono diverse ed è difficile pensare ad un possibile upset. Fatto sta che il gigante di Greensboro sa come si creano problemi al re della terra rossa. A chiudere la sessione diurna sarà l’altra campionessa uscente nonché numero uno al mondo Iga Swiatek. La lucky loser Ruse non sembra in grado di poter interrompere la sua striscia consecutiva di vittorie, ma meglio non prendere l’impegno sottogamba.
SESSIONE SERALE – Il match più atteso dal pubblico italiano sarà quello che andrà in scena non prima delle ore 19. Gli unici due tennisti azzurri capaci di vincere il proprio match di primo turno si sfideranno per la prima volta in carriera. Si tratta di Fabio Fognini, vittorioso ai danni di Thiem, e Jannik Sinner, che ha sconfitto comodamente Martinez. Match che si preannuncia avvincente e che nessuno vorrà perdere. Infine, la testa di serie numero due Badosa andrà a caccia del terzo turni contro Sasnovich.
[the_ad id=”668943″]
GRANDSTAND – Si parte con Sabalenka-Zhang, match in teoria a senso unico, per poi proseguire con la sfida tra Carreno Busta e Khachanov, sulla carta ben più equilibrata. Il piatto forte del giorno sarà però il terzo incontro, in cui saranno opposti Grigor Dimitrov e Stefanos Tsitsipas. Il greco appare favorito, anche in virtù della superfici, ma entrambi possono vantare un gioco molto elegante ed efficace, complice il rovescio a una mano, e non dovrebbero deludere le aspettative. Spazio poi a Muguruza, opposta a Putintseva, ed all’interessante confronto tra Marin Cilic e Cameron Norrie, pronti ad approfittare di uno spicchio di tabellone piuttosto aperto.
GROUND (PIETRANGELI E CAMPI SECONDARI) – Tanti match femminili sugli altri campi, a partire dal Pietrangeli. Apre il programma Karolina Pliskova, opposta alla semifinalista di Madrid Teichmann, seguita da Maria Sakkari, chiamata ad avere la meglio di un’altra semifinalista di Madrid, la russa Alexandrova. Sarà quindi il turno di Diego Schwartzman, che sfiderà il lucky loser Giron, prima del tanto atteso Stan Wawrinka, che dopo la vittoria all’esordio contro Opelka – arrivata dopo un digiuno di oltre 400 giorni – ci riprova da sfavorito contro Djere. Infine, forse il match di secondo turno tra due giocatrici più forti, ovvero Halep e Collins. La rumena parte favorita, ma la sua avversaria è pronta a darle del filo da torcere.
Non ci si annoierà neppure sui campi secondari. Sul Court 1 sarà impegnata l’estone Kontaveit e si disputeranno due match interessanti come De Minaur-Paul e Goffin-Brooksby. Spazio invece alle finaliste di Madrid Pegula e Jabeur sul Court 3, oltre alle americane Gauff e Anisimova, quest’ultima opposta a Bencic. Spettacolo promesso anche sul Court 3, dove scenderanno in campo due campionesse slam come Azarenka e Andreescu, una finalista come Fernandez e una semifinalista come Rybakina.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]